UPDATE:
FREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONUE' targato Apload l'opening event di Style Your Freedom, l’esposizione fotografica di Renault ideata da LePub in collaborazione con Vanity Fair
Brand Identity

Alfasigma affida a Homina il restyling della corporate image

Punto di partenza i siti global e Italia, totalmente rinnovati nel layout e nei contenuti. I due portali, attraverso infografiche, news e multimedia, mettono al centro i temi core della multinazionale farmaceutica, l’impegno in ricerca e sviluppo, la responsabilità sociale, i valori, ma soprattutto le persone di Alfasigma, alle quali è stata dedicata un’intera sezione del sito. In cantiere anche il rifacimento degli altri 16 country-websites, che saranno online tra la fine del 2020 e la prima metà del 2021.

Alfasigma, azienda multinazionale italiana del settore farmaceutico con un fatturato di oltre un miliardo di euro e 17 sedi nel mondo, ha affidato a Homina, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche associata a UNA, il progetto di ridefinizione della propria corporate image e degli strumenti di comunicazione.

Punto di partenza i siti global (www.alfasigma.com) e Italia (www.alfasigma.it), totalmente rinnovati nel layout e nei contenuti. I due portali, attraverso infografiche, news e multimedia, mettono al centro i temi core della multinazionale farmaceutica – l’impegno in ricerca e sviluppo, la responsabilità sociale, i valori – ma soprattutto le persone di Alfasigma, alle quali è stata dedicata un’intera sezione del sito. In cantiere anche il rifacimento degli altri 16 country-websites, che saranno online tra la fine del 2020 e la prima metà del 2021.

Alle persone di Alfasigma è stata dedicata anche la campagna di employer branding #LeaveYourMark, che ha preso avvio con la realizzazione di video-interviste ai dipendenti dell’azienda, anch’esse parte dell’attività di digital restyling. Dopo il lancio dei siti global e Italia, Homina ha inoltre curato il progetto editoriale del primo Rapporto di sostenibilità Alfasigma, che rendiconta le numerose attività ed iniziative di responsabilità sociale.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per accompagnare il gruppo nel percorso di ridefinizione della propria corporate identity – commenta Omer Pignatti (in foto), amministratore delegato di Homina – La sfida più grande è stata quella di rispondere ad esigenze di comunicazione nate dal posizionamento sempre più internazionale di Alfasigma e dal suo costante impegno in innovazione e ricerca, restituendo appieno il profilo di un’impresa con una solida tradizione alle spalle, ma proiettata verso il futuro. Crediamo di esserci riusciti, lavorando al fianco delle persone di Alfasigma”.

Homina sta inoltre realizzando – insieme a Istituto Ixè – un’indagine su notorietà, percezione e profilo reputazionale di Alfasigma in Italia, per misurare i risultati delle azioni di comunicazione e relazioni pubbliche. Target della ricerca, giunta quest'anno alla seconda edizione, quattro categorie di stakeholder: pubblico informato, comunità locali, istituzioni e opinione pubblica.