Brand Identity

Antares rinnova il look

Antares, uno fra i marchi storici di Cartiere Marchi, si presenta oggi con un look rinnovato, sintetizzato nel pay off "Un universo di applicazioni" abbinato all'immagine di un particolare dell'universo, nel quale emerge luminosa la costellazione dello Scorpione.

Antares è divenuta una famiglia di carte naturali senza legno per editoria che sono il risultato tecnologico di costanti studi e test effettuati all'interno del laboratorio R&S dell'azienda, finalizzati a mettere a punto supporti che consentano eccellenti rese di stampa. Il tono di bianco è la peculiarità che differenzia le tre varianti di carta: Antares ha un bianco naturale molto caldo, Antares White ha una superficie con un tono di bianco puro, mentre un bianco "estremo" distingue Antares Superwhite.

Tutte e tre disponibili nelle grammature da 60 a 140 gr/ mq, si prestano a differenti utilizzi. Progettate per valorizzare testi e illustrazioni, sono utilizzate con successo dai più importanti stampatori ed editori europei, che ne apprezzano l'ottima opacità e la superficie vellutata, qualità che assicurano una macchinabilità e stampabilità eccellenti, anche nelle grammature più leggere, e che le rendono vincenti nel confronto con prodotti concorrenti. Si prestano a utilizzi molto differenziati, compresa la vasta gamma di strumenti di comunicazione aziendale, e sono leader di mercato nel campo dell'editoria scolastica.