Brand Identity

Artefice ancora al lavoro per Danone

Prosegue la collaborazione fra Artefice e Danone Italia: il laboratorio crerativo milanese firma infatti l'identità visiva di due novità, il pack di Activia Delizia e la nuova promozione Activia .

Prosegue la collaborazione fra Artefice e Danone Italia che dura già da alcuni anni su prodotti come Danacol e Activia: le due ultime novità riguardano Activia Delizia e la nuova promozione Activia.

Per Activia Delizia, la novità Danone proposta in confezione individuale, Artefice ha studiato un'identità visiva che mette in evidenza i plus e li mette in relazione con il gusto e la cremosità del prodotto: la qualità è testimoniata dal colore verde di riferimento dei prodotti Activia e dall'icona che identifica tutte le proprietà del Bifidus Actiregularis® nel regolare il transito intestinale, oltre che immediatamente trasferita dal pack attraverso l'appetitosa raffigurazione della frutta fresca e dell'invitante onda di Delizia nelle sue quattro referenze (fragola, vaniglia, albicocca e cocco).

Artefice ha curato anche l'identità visiva della promozione Activia "Prova la differenza", che durerà da marzo ad aprile 2009, invita a sperimentare il prodotto per 15 giorni con la garanzia, ben evidenziata sul pack, "Funziona o sei rimborsato". L'icona a freccia rivolta verso il basso centra l'attenzione sull'azione regolarizzante per l'attività intestinale del prodotto saldando con forza il messaggio alla chiamata alla prova. La scelta del rosso e del giallo come codici colore della promozione ne segnano l'immediata riconoscibilità tanto sui pack quanto per l'impiego sui materiali POP, su Internet o in ADV.