Brand Identity
Artefice firma i nuovi pack di Danacol
In collaborazione con Danone Italia,
Artefice prosegue nella messa a punto dell'identità visiva di
Danacol realizzando i nuovi pack primari di tutte le referenze
(Bianco, Fragola e Ananas) ai quali si aggiunge il nuovo Danacol Frutti Rossi.
Come il precedente, ideato da Artefice a fine 2005, il nuovo pack valorizza appieno l'icona a forma di cuore, diventata nel tempo sinonimo di segmento.
Il cuore verde ora contiene il messaggio 'aiuta a ridurre il colesterolo' e ne potenzia la forza con l'introduzione di una freccia rivolta verso il basso (abbassamento del colesterolo).
Le ottime performance di mercato hanno portato Danacol a diventare oggi 'Il più venduto in Italia' (Fonte: dati vendita IRI tot. Italia ISS anno 2007 su Yogurt Anticolesterolo), come ricordato dal bollo ben in evidenza sul nuovo pack.
Un successo che, in ottica di studio dell'identità visiva, è stato ulteriormente valorizzato rendendo ancora più gustosa e appetibile la frutta che, ora, entra in contatto con la nuova cascata di latte al piede del pack: un messaggio decisamente appealing e in grado di creare un richiamo forte con la natura drink del prodotto.