Brand Identity
Artefice firma i pack Sanson 2008
In continuità con il lavoro sviluppato lo scorso anno assieme a
GranMilano, Artefice realizza l'identità
visiva dei nuovi gelati Sanson per l'estate 2008: il cono
Rock It! e i ghiaccioli vintage Dadaumpa .
Il pack di Rock It! trasferisce tutta la golosità di questo gelato che si offre al palato con l'irresistibile novità del tappo in croccante alle mandorle posto in cima al cono. È proprio la croccantezza del tappo che prende il centro della scena nell'esplosione di pezzi di mandorle e croccante che fuoriesce dal pack e che genera la percezione di un piacere intenso, immediato e divertente.
La linea vintage Dadaumpa si compone invece di quattro ghiaccioli ispirati ai sapori di una volta: anice, chinotto, cedrata e granatina. L'identità grafica lavora per evidenziare la riscoperta dei gusti antichi, rinfrescanti e, quindi, l'eleganza e i valori emozionali connessi alla tradizione. Senza dimenticare, allo stesso tempo, di raccontare tutto il gusto di questi ghiaccioli, ricchi di un alto contenuto di succhi e aromi.
Accanto al lavoro sui nuovi pack, Artefice si è occupata di alcuni prodotti storici e famosi prodotti del marchio Sanson. Dopo avere ideato nel 2006 naming e packaging di Frulight, per la prossima estate è stato realizzato il multipack di questi gelati su stecco.
Una soluzione che valorizza ancora di più la ricchezza, i colori dei frutti di bosco e la presenza del latte fresco e che sottolinea le qualità nutrizionali del prodotto (99 calorie e ridotto apporto di grassi).
Inoltre il retropack offre uno spazio di comunicazione che è stato declinato in coerenza con i valori del prodotto: box nei cinque colori della salute con test, equivalenze nutrizionali, approfondimento sui benefici effetti dei frutti rossi e calorie smaltite per le diverse attività fisiche.
Per quanto riguarda invece il restyling delle linee Refresh (Granita Limone e Menta, Ghiacciolo, Orsettino, Jody Liq e Sorbì Cola e Limone) e Recharge (Sanciok, Marachella, Big Big e Mambo Amarena) l'impegno ha riguardato principalmente la definizione di un family feeling in grado di favorire una maggiore confidenza con l'intera gamma dei prodotti e di sottolineare le USP principali dei diversi gelati a marchio Sanson.