Brand Identity
Artefice Group con Fratelli Branca Distillerie per la nuova vodka Sernova
Come anticipato da ADVexpress l'agenzia, scelta tramite gara, ha ideato e realizzato il naming di prodotto e la nuova identità visiva della prima vodka tutta italiana lanciata dall'azienda, in distribuzione nel canale Ho.Re.Ca del nostro paese e successivamente all’estero nei formati 70 e 100 cl. La bottiglia richiama la tipica Bordolese sinonimo di Mediterraneità e il suo vetro satinato affida la purezza del prodotto alle trasparenze del rosone centrale e dell’aquila al piede.
La bottiglia richiama la tipica Bordolese sinonimo di Mediterraneità e il suo vetro satinato affida la purezza del prodotto alle trasparenze del rosone centrale e dell’aquila al piede, suggello e firma delle Distillerie Branca. Il rosone identifica così la centralità del grano italiano come materia prima che, assieme all’acqua purissima, definisce tutta la qualità del prodotto e la passione dell’azienda nella sua lavorazione. I colori evocano il tricolore nazionale, mentre la chiusura manuale a ceralacca racconta la cura e l’eccellenza di vodka Sernova.
Novare serbando è il motto di Fratelli Branca Distillerie e il naming della vodka, la cui elaborazione è arrivata grazie anche all’importante contributo dell’agenzia, interpreta tutta la volontà dell’azienda di innovare nel rispetto delle tradizioni fondendo i due elementi in un unicum affascinante e distintivo.
SP

