Brand Identity

Barilla cambia il logo dopo 66 anni. Nuova identità visiva con la data di nascita. Nei prossimi giorni la presentazione e il lancio di una linea di pasta. Sui social l'azienda annuncia altre novità

Il Gruppo di Parma mostra in anteprima su Facebook e Twitter il logo dal tocco vintage e anticipa "Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already. We’re just getting started...

C'è curiosità per conoscere le novità che Barilla lancerà nei prossimi giorni, come anticipato dallo stesso gruppo di Parma oggi sui social con questo tweet "Qualcosa di nuovo bolle in pentola da Barilla, e vediamo che abbiamo già attirato la tua attenzione Siamo solo all'inizio”...

Si comincia con il nuovo logo, rinnovato dopo 66 anni, presentato in anteprima su Facebook e Twitter, con una nuova identità visiva dal tocco vintage e l'introduzione della data di fondazione dell’azienda, il 1877. Un nuovo elemento figurativo che simbolizza l'identità del Gruppo con qualche rinnovamento grafico come il tono più scuro del rosso e il blu più marcato dello sfondo.

Stando alle prime anticipazioni circolate sul web, il Gruppo di Parma porterà inoltre sul mercato una nuova linea di pasta trafilata al bronzo. Per saperne di più l'appuntamento è al 26 gennaio, in una conferenza stampa mondiale online, nella quale i manager  sveleranno i programmi futuri della multinazionale della pasta.