Brand Identity

Birra Moretti Baffo D'Oro rinnova il packaging con Arteficelab

E' stato presentato in occasione di Pianeta Birra il nuovo packaging di Birra Moretti Baffo D'Oro, prodotto di qualità della famiglia Birra Moretti.

L'obiettivo era di valorizzare il prodotto della famiglia Birra Moretti con un pack giocato con il colore oro, e armonizzare il packaging con gli altri appartenenti alla  famiglia di Birra Moretti confermando il posizionamento di Baffo d'Oro come la birra Premium 100% puro malto. È proprio l'uomo dell'etichetta, ovvero il Baffo (da sempre icona del brand) a essere stato valorizzato appieno come elemento distintivo e simbolico, a rafforzamento del concetto di genuinità della famiglia Birra Moretti.

Birra Moretti Baffo D'Oro è una birra la cui produzione viene realizzata attraverso l'impiego di malto d'orzo proveniente da varietà selezionate, senza l'ausilio di altri cereali. Il risultato è un prodotto dalla gradazione alcolica pari a 4,8 gradi, caratterizzato da un colore oro vivo, dal quale deriva il suo nome. Questo universo valoriale trova piena espressione attraverso il nuovo pack che comunica allo stesso tempo tradizione e modernità. Lo sfondo dell'etichetta è stato sviluppato per lasciar trasparire, sotto la preziosità dell'oro, una texture di spighe che trasferisca la percezione della qualità delle materie prime con cui viene realizzata Birra Moretti Baffo D'Oro. Scompare il colore verde per lasciare spazio al colore dell'oro / grano, molto in linea con i trend attuali. Sottolineato all'interno della cornice il concetto della Qualità legata indissolubilmente alla tradizione. Infine, '100% Puro Malto' campeggia in alto all'icona a conferma della caratteristica di Birra Moretti Baffo D'Oro.

Il progetto e stato curato da Arteficelab, laboratorio creativo milanese.