Brand Identity
Cacao Design premiata da ReBrand e da HOW’s 2006 Design Annual
Ancora tre importanti riconoscimenti – due di ReBrand ed uno di HOW's 2006 Design Annual - e la nomina di Mauro Pastore tra i giurati di ReBrand 2007 i recenti successi di Cacao Design, giovane e dinamica agenzia specializzata in Corporate Identity, Web Design e Below the Line.
Il prestigioso annual ReBrand100 (www.rebrand.com), che ogni anno raccoglie i migliori progetti di rebranding a livello mondiale, accoglie Cacao Design anche nella sua seconda edizione pubblicandone due importanti progetti: Kiver, aggregatore e distributore di contenuti musicali, ed Output, società specializzata in organizzazione di eventi, per cui Cacao Design ha curato la Corporate Identity. La passata edizione aveva dato l'importante riconoscimento alla Corporate Identity curata da Cacao Design per Fontegrafica, stampatore di fama internazionale.
Dopo questa ulteriore conferma gli organizzatori di ReBrand hanno invitato Mauro Pastore, uno dei tre soci fondatori e Direttori Creativi di Cacao Design a partecipare in qualità di giurato all'edizione 2007: una presenza particolarmente significativa, essendo il primo italiano ad essere nominato in giuria dagli organizzatori di ReBrand.
"Dato l'altissimo livello dei dieci giurati che hanno selezionato i lavori per le due edizioni precedenti, questa nomina costituisce un'enorme gratificazione alla costanza ed all'impegno che noi tutti, in Cacao Design, dedichiamo ad un lavoro che svolgiamo con grande passione", commenta Mauro Pastore. Un altro importantissimo riconoscimento è stato assegnato da HOW's 2006 Design Annual nella categoria packaging ad un progetto creato per Fontegrafica: un portaCD dalla chiusura calamitata con una cartotecnica assolutamente innovativa, creata ad hoc per lo stampatore che, per poter affiancarsi ad un payoff così ambizioso come "idee di stampa", deve dimostrare prima di tutto con la sua immagine di essere in grado di superare qualsiasi sfida tecnica e creativa. I progetti che Cacao Design ha realizzato per Fontegrafica, oltre al riconoscimento nella passata edizione di ReBrand, hanno già ricevuto riconoscimenti importanti da Red-Dot ed ADCI.