Brand Identity

CampusX: presentata la nuova brand identity e la nuova filosofia di sviluppo. Creatività di Futurebrand

Il naming cambia nel più moderno e sintetico “CX Place”, conservando tutti i tratti distintivi che negli ultimi anni lo hanno reso il primo player italiano del settore dello student housing e contemporaneamente introduce un nuovo modello di ospitalità. L'obiettivo è mettere a disposizione dei propri ospiti, sia Student che Explorer, un luogo dove sentirsi a casa, un punto d'incontro di culture, opinioni e storie personali in grado di rendere un soggiorno di qualsiasi durata memorabile ed appagante.

CampusX, società specializzata in Italia nel settore dello Student Housing, lancia la sua nuova brand identity con un restyling completo del marchio, curato da Futurebrand. Il naming da CampusX cambia nel più moderno e sintetico “CX Place”, conservando tutti i tratti distintivi che negli ultimi anni lo hanno reso il primo player italiano del settore dello student housing e contemporaneamente introduce un nuovo modello di ospitalità.

Nei prossimi mesi CX Place inaugurerà a Torino il primo dei due nuovi CX Turin Student & Explorer Place, che includono anche un nuovo concept di ricettività alberghiera, segnando ufficialmente l’ingresso della Società anche nel settore dell’hotellerie.

L’obiettivo di CX Place è mettere a disposizione dei propri ospiti, sia Student che Explorer, un luogo dove sentirsi a casa, un punto d'incontro di culture, opinioni e storie personali in grado di rendere un soggiorno di qualsiasi durata memorabile ed appagante.

Per CX Place si tratta di un passo significativo nell'evoluzione della società, che ha recentemente concluso il passaggio di proprietà dell’intero capitale e che punta a raggiungere 10.000 posti letto entro il 2023 nelle principali città universitarie italiane.

“La nuova Brand Identity di CX Place è il primo passo del 2021 nel percorso di crescita iniziato 3 anni fa.” – Ha dichiarato Samuele Annibali, Amministratore Delegato di CX Place – “L’obiettivo continua ad essere quello di diventare l’unico operatore industriale italiano con standard europei dello Student Housing Ibrido. Il nuovo Tone of Voice nei nuovi CX di Torino troverà spazio anche nella revisione totale dell’Interior Design e negli standard di ospitalità per Studenti e Giovani Esploratori”.