Brand Identity

Carré Noir crea la nuova immagine del cono Tre Marie

Tre Marie rafforza la sua presenza nel mercato del gelato con l'ingresso nel segmento dei multipack distribuiti in GD.

L'agenzia di strategic design Carré Noir Italia ha creato l'immagine della linea, composta dal Cono Ciliegia e dai classici Tartufi Panna e Cacao.

La veste grafica si rifà all'identità stilistica delle altre referenze gelato Tre Marie, riproponendo in chiave originale il contrasto cromatico tra il nero e il colore. Per favorire l'impatto a scaffale è stata scelta una tonalità d'arancione accesa e vivace, che associata al nero dà vita ad un'identità elegante, coerente con il posizionamento premium della brand.

Largo spazio è stato riservato al visual del prodotto, che domina il facing e si pone in primo piano rispetto agli ingredienti: un'immagine capace di valorizzare il cono come sfiziosa proposta d'alta gelateria per un momento gratificante o per un after-dinner stuzzicante.

Sul fronte si nota infine il tag "Tre volte speciale": un elemento grafico riconoscibile, che attira l'attenzione del consumatore e lo rimanda alla lettura sul retro della body copy in cui la marca racconta i suoi valori e la sua specificità.

Tornando in tema packaging, Carré Noir Italia ha realizzato anche l'incarto singolo del Cono Ciliegia. Questa referenza rappresenta una grande novità non solo in GD, ma anche nel canale Ho.re.ca, dove compare accanto alle altre proposte Tre Marie sul cartello 2007 curato graficamente dalla stessa agenzia.