Brand Identity
Carré Noir cura la veste grafica del nuovo latte AC di Conad
Conad lancia il latte probiotico AC, entrando
così in un segmento nuovo del mercato. Trattandosi di un prodotto funzionale,
Carré Noir ha ideato una veste grafica indipendente rispetto
all'immagine del latte e degli yogurt Conad: un mood 'tecnico' capace di
comunicare l'elevato contenuto di benefit, pur evocando la freschezza del
prodotto e degli ingredienti.
Grande importanza è stata data alla scritta 'AC': il lettering è stato arricchito con effetti tridimensionali e luminosi che esaltano la modernità del codice cromatico argento, cui si unisce la naturalità del colore verde. Questa sub-brand domina la porzione superiore del pack, caratterizzata da un background che funge da codice referenza (blu intenso per il bianco, rosa vivace per la fragola, arancione per il gusto agrumi).
Una curva argentata introduce la porzione inferiore su cui si trovano l'illustrazione della frutta (messa in evidenza in modo da generare appetizing), le varie informazioni di servizio e il pay-off 'rinforzo quotidiano'.
Anche il retro è stato interessato da trattamenti creativi importanti: oltre ad una dettagliata body-copy, che illustra al consumatore gli effetti benefici del prodotto, è stata creata un'icona capace di comunicare dinamismo, vitalità e benessere.