Brand Identity

Carré Noir firma il pack de 'I Cuor Leggeri' di Amadori

L'agenzia ha studiato il pack dei nuovi prodotti Amadori, teneri filetti di pollo avvolti in una gratinatura di cereali non fritta da cuocere in padella.
Amadori lancia sul mercato 'I Cuor Leggeri': una novità nel mondo degli elaborati avicoli, in linea con i trend più attuali di naturalità e benessere.

Lo studio creativo del packaging è stato affidato a Carré Noir, che ha dato risalto, attraverso un sapiente utilizzo di cromie e immagini, all’innovazione di prodotto: teneri filetti di pollo avvolti in una gratinatura di cereali non fritta da cuocere in padella o direttamente al forno per un piacere senza grassi aggiunti. Una vera rassicurazione per chi cerca un’alimentazione sana e corretta.

L’agenzia di strategic design & consulting ha ideato una soluzione grafica di grande impatto a scaffale, tutta centrata sulla qualità e sulla leggerezza
Per la sub-brand 'I Cuor Leggeri' è stato scelto un lettering 'hand-made' di colore blu, dalle linee dolci e delicate.

Il background rimanda ai colori della natura e della tradizione genuina: in alto il verde sfuma in un azzurro luminoso che ricorda il cielo, mentre la porzione inferiore è contraddistinta da uno sfondo dorato che rimanda ai cereali, ma anche al calore del forno. Qui la denominazione di prodotto è caratterizzata da un font minuscolo molto morbido, sotto la quale vive la garanzia d’origine '100% italiano' e la specifica di gusto (es. erbe aromatiche).

In questo contesto, grande rilievo assume il visual: il filetto viene mostrato pronto e tagliato, per evidenziare la genuinità della carne e la croccante panatura, mentre in secondo piano si nota l’illustrazione di un campo di cereali.

EC