Brand Identity

Carré Noir firma il restyling del pack Buitoni

Un progetto importante quello affidato da Nestlé Italia a Carré Noir: l'agenzia di strategic design si è, infatti, occupata del restyling dell'immagine packaging dell'intera gamma Buitoni. Un intervento sviluppato in sinergia con il lavoro di Publicis, che ha definito con la nuova strategia il ruolo di Buitoni come 'grande interprete nell'arte dell'impasto': un'esperienza unica, riconosciuta dai consumatori che scelgono Buitoni come alleato in cucina per creare ricette sempre nuove o per preparare in pochi minuti piatti invitanti.

L'intervento di Carré Noir ha portato alla creazione di un system che divide il facing delle confezioni rappresentando l'immagine di un mattarello da cui si srotola la pasta. Un simbolo caldo e quotidiano che racconta il cuore della competenza Buitoni ed evoca la genuinità dei prodotti. Questo elemento grafico è inoltre utilizzato per evidenziare, attraverso un breve apporto testuale, il "discriminator" dello specifico prodotto.

La parte superiore della confezione è invece dedicata all'espressione della 'istituzionalità' Buitoni, con il marchio sul background di colore verde: una soluzione che valorizza lo statuto di marca e ne favorisce la visibilità trasversale a scaffale.

Grande attenzione è stata infine dedicata allo scatto fotografico del visual di prodotto, con un'atmosfera in grado di esaltarne l'appetizing.