Brand Identity
Carré Noir firma la brand identity di Bravo
Carré Noir firma
un altro importante progetto per Fiat Group
: dopo Sedici e Punto, l'agenzia ha infatti creato la brand identity di
Bravo,
nuova 'segmento C' della casa automobilistica piemontese. Un'auto dinamica, che
seduce con forme moderne e sensuali, combinando il piacere della guida con il
fascino e la personalità del design 'Made in
Italy'.
L'identità visiva definita da Carré Noir unisce i valori in un logo morbido, dal forte impatto visivo. Una scelta creativa in cui l'elemento caratterizzante del marchio - l'unione armonica delle lettere A e V al centro del logotipo - dà vita a un elegante effetto visivo, sottolineando la vitalità 'on the move' della vettura. La scritta Bravo, stilizzata con un lettering corsivo, evoca sportività e dinamismo nella forte inclinazione positiva, mentre la sinuosità delle curve ben comunica lo stile tipicamente italiano di cui Fiat vuole farsi portatrice: un'eleganza sensuale, innovativa, raffinata, moderna e funzionale.
La brand si differenzia a seconda dell'allestimento mediante un segno cromatico integrato nella B maiuscola: un elemento di distinzione, che evidenzia l'attenzione stilistica riservata alla vettura.