Brand Identity
Carré Noir firma naming e packaging di Yoga Bonjour
Carré Noir Italia ha ideato sia il naming sia il packaging
design del nuovo succo di frutta Yoga Bonjour, concentrando
l'attenzione sul momento di consumo, creando un mood espressivo dei valori di
"benessere" e "naturalità". Il brand name Bonjour evoca, infatti, in modo
diretto il posizionamento del prodotto: un augurio di buona giornata che
instaura immediatamente un rapporto colloquiale con il consumatore.
La bottiglia è stata completamente "vestita" con uno sleever, soluzione tecnica che permette una personalizzazione di tutte le superfici. Il background è caratterizzato da un giallo intenso nella porzione superiore che sfuma progressivamente verso l'azzurro: un accostamento cromatico che evoca l'immagine del sole come simbolo di un nuovo giorno appena cominciato, richiamando il momento della colazione. La parte inferiore e le porzioni lateriali sono animate dalle illustrazioni della frutta e delle spighe di grano, trattate con effetti di sfumatura e aloni luminosi che aumentano l'immagine fresca e solare. Nel complesso la confezione comunica con un tono "salutistico/naturale" la bontà di Yoga Bonjour.