Brand Identity

Carré Noir Italia firma il nuovo marchio 500

Carré Noir Italia ha operato in stretta sinergia con il Centro Stile Fiat nell'ottimizzazione del nuovo marchio 500: il risultato è un logo morbido, dal design pulito e minimale, che richiama i profili sinuosi della 'Bambina', evocandone al tempo stesso l'eleganza e la personalità sbarazzina. Una brand identity dalla forte connotazione Made in Italy, in grado di esprimere sia il patrimonio storico del marchio, sia il suo sguardo costantemente teso al futuro: una sintesi tra innovazione e storia che 'firma' il posizionamento della nuova 500 nel panorama automobilistico contemporaneo.

Una partnership creativa che si inserisce nell'ambito del rapporto di lunga data fra l'agenzia e la casa automobilistica e che negli anni ha visto nascere numerose brand identity di successo, quali ad esempio Punto, Sedici e Bravo. "La nascita della nuova 500 è stata sicuramente uno degli eventi che non si dimenticherà per impatto emotivo e potenza oggettiva dei contenuti – sottolinea Ilaria Scardovi, amministratore delegato di Carré Noir – basti pensare alla cerimonia ufficiale di presentazione, in cui oltre 100.000 persone si sono riversate nelle piazze del centro di Torino per celebrarne il mito. Un progetto che ha visto la brand recitare una parte da protagonista e che ci ha resi fieri di aver affiancato Fiat nel processo di valorizzazione delle potenzialità di un'auto indimenticabile".

"Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto per questo progetto – conclude Enrico Maria Pecchio, Direttore Creativo dell'agenzia torinese – non solo perché conferma l'esito positivo della nostra collaborazione con il gruppo Fiat, ma anche perchè ci ha permesso di contribuire al lancio di un'auto che è stata, e sarà per molto tempo, icona e simbolo di un'epoca".