Brand Identity

Carré Noir Italia veste i gelati Conad

Dopo il lancio del nuovo system brand Conad, Carré Noir Italia è impegnata nella sua applicazione alle numerosissime linee della private label.

In particolare, è stata recentemente rivista la veste grafica dell'estesa gamma dei gelati: l'obiettivo del restyling, motivato anche dalla scelta di nuovi fornitori e dall'introduzione di alcune ricettazioni ancora più curate, è stato quello di rendere la gamma più invitante e moderna, dando un'identità comune trasversale pur senza sminuire le specificità delle singole linee.

Per i multipack, destinati ad un target giovane per un consumo informale, si voleva comunicare appetizing e golosità attraverso un'immagine solare ed allegra. La soluzione grafica creata da Carré Noir è caratterizzata da un effetto "eclissi di gusto" nel background, una struttura morbida ma razionale e dalla facile leggibilità: il visual del prodotto sulla destra del facing è evidenziato dal "disco di colore", mentre a sinistra – su campo beige – si trovano la denominazione di prodotto, le informazioni di servizio e l'immagine fotografica degli ingredienti più invitanti.

La golosità dell'offerta è sottolineata anche attraverso l'utilizzo di un lettering morbido e giocoso per la denominazione di prodotto. Per rispondere alle esigenze del retailer è stato previsto un doppio fronte espositivo con sviluppo orizzontale e verticale, in modo da consentire il posizionamento ottimale all'interno dei frigoriferi sul pv.

Nel complesso il pack risulta ora molto più impattante, grazie alla particolare cura riservata ai visual e agli effetti luminosi che rimandando all'estate e alla vivacità, elementi che suggeriscono il consumo "allegro" e "spensierato" del prodotto.

Per quanto riguarda le vaschette, è stata creata una sotto-segmentazione: "I Cremosi", gelati variegati particolarmente curati nel topping (vaschetta trasparente che rende visibili le decorazioni, evidenziando la connotazione di artigianalità), ed "I Tradizionali" (vaschetta coprente), linea che comprende i gusti crema e frutta più amati dal pubblico.