Brand Identity

Carré Noir progetta le nuove linee dei quaderni BM Arti Grafiche

Per la nuova stagione scolastica l’agenzia di Strategic Design & Consulting si è occupata della razionalizzazione delle diverse linee di quaderni, ideando le nuove creatività delle copertine. Sono stati definiti 6 mondi diversi per rispondere ai gusti di tutti gli studenti, dalle classi elementari alle superiori e oltre. L'agenzia sta inoltre preparando la campagna instore.
 
clicca per ingrandire
Dopo il rinnovamento strategico che ha portato nel 2011 alla nascita del concetto BE MORE, prosegue la collaborazione tra Carré Noir e BM Arti Grafiche, una delle maggiori realtà produttive nel settore della cartotecnica per la scuola e per l’ufficio.

Per la nuova stagione scolastica l’agenzia di Strategic Design & Consulting si è occupata della razionalizzazione delle diverse linee di quaderni, ideando le nuove creatività delle copertine. Sono stati definiti 6 mondi diversi per rispondere ai gusti di tutti gli studenti, dalle classi elementari alle superiori e oltre. 

BE MORE BABY è dedicato ai più piccoli e agli amici dei cuccioli, BE MORE WILD e BE MORE GEO si rivolgono a chi ama la Natura, mentre BE MORE SPORT propone una prospettiva originale sulle discipline sportive più seguite. Ma il vero punto di forza dell’anno scolastico 2013/2014 è rappresentato da BIG MOUTH: Carré Noir ha dato vita a 18 personaggi dal carattere ironico e sfacciato, caratterizzati da un design moderno e colorat0. La copertina di ogni quaderno diventa infatti una simpatica “maschera” con cui giocare ed esprimere il proprio stato d’animo. 

Anche la linea BM DOTS è piuttosto originale: i Dots sono 16 personaggi disegnati con un tratto attuale, uno stile unico e colori vivaci.

In queste settimane Carré Noir  sta finalizzando anche la campagna IN STORE, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio presso i grossisti e i punti vendita con speciali scenografie e irresistibili materiali POP.