Brand Identity
Carré Noir progetta le nuove linee dei quaderni BM Arti Grafiche
Per la nuova stagione scolastica l’agenzia di Strategic Design & Consulting si è occupata della razionalizzazione delle diverse linee di quaderni, ideando le nuove creatività delle copertine. Sono stati definiti 6 mondi diversi per rispondere ai gusti di tutti gli studenti, dalle classi elementari alle superiori e oltre. L'agenzia sta inoltre preparando la campagna instore.
Dopo il rinnovamento strategico che ha portato nel 2011 alla nascita del concetto BE MORE, prosegue la collaborazione tra Carré Noir e BM Arti Grafiche, una delle maggiori realtà produttive nel settore della cartotecnica per la scuola e per l’ufficio.
Per la nuova stagione scolastica l’agenzia di Strategic Design & Consulting si è occupata della razionalizzazione delle diverse linee di quaderni, ideando le nuove creatività delle copertine. Sono stati definiti 6 mondi diversi per rispondere ai gusti di tutti gli studenti, dalle classi elementari alle superiori e oltre.
BE MORE BABY è dedicato ai più piccoli e agli amici dei cuccioli, BE MORE WILD e BE MORE GEO si rivolgono a chi ama la Natura, mentre BE MORE SPORT propone una prospettiva originale sulle discipline sportive più seguite. Ma il vero punto di forza dell’anno scolastico 2013/2014 è rappresentato da BIG MOUTH: Carré Noir ha dato vita a 18 personaggi dal carattere ironico e sfacciato, caratterizzati da un design moderno e colorat0. La copertina di ogni quaderno diventa infatti una simpatica “maschera” con cui giocare ed esprimere il proprio stato d’animo.
Anche la linea BM DOTS è piuttosto originale: i Dots sono 16 personaggi disegnati con un tratto attuale, uno stile unico e colori vivaci.
In queste settimane Carré Noir sta finalizzando anche la campagna IN STORE, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio presso i grossisti e i punti vendita con speciali scenografie e irresistibili materiali POP.
Per la nuova stagione scolastica l’agenzia di Strategic Design & Consulting si è occupata della razionalizzazione delle diverse linee di quaderni, ideando le nuove creatività delle copertine. Sono stati definiti 6 mondi diversi per rispondere ai gusti di tutti gli studenti, dalle classi elementari alle superiori e oltre.
BE MORE BABY è dedicato ai più piccoli e agli amici dei cuccioli, BE MORE WILD e BE MORE GEO si rivolgono a chi ama la Natura, mentre BE MORE SPORT propone una prospettiva originale sulle discipline sportive più seguite. Ma il vero punto di forza dell’anno scolastico 2013/2014 è rappresentato da BIG MOUTH: Carré Noir ha dato vita a 18 personaggi dal carattere ironico e sfacciato, caratterizzati da un design moderno e colorat0. La copertina di ogni quaderno diventa infatti una simpatica “maschera” con cui giocare ed esprimere il proprio stato d’animo.
Anche la linea BM DOTS è piuttosto originale: i Dots sono 16 personaggi disegnati con un tratto attuale, uno stile unico e colori vivaci.
In queste settimane Carré Noir sta finalizzando anche la campagna IN STORE, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio presso i grossisti e i punti vendita con speciali scenografie e irresistibili materiali POP.


