Brand Identity

Carré Noir realizza il nuovo packaging per i prodotti Conad

Cambia la grafica delle linee prodotto del portafoglio di marca commerciale Conad, per potenziarne il ruolo: rafforzare la fedeltà all'insegna Conad e ai suoi punti di vendita.

Il restyling delle confezioni permette di dare maggiore visibilità e centralità al logo Conad, che diventa autentico protagonista. Il nuovo packaging system va a sostituire i marchi presenti sul facing delle confezioni con una struttura molto più evidente. In particolare, al brand è riservata una porzione della confezione più ampia, in modo da aumentare la visibilità a scaffale del marchio privato. La realizzazione dei nuovi loghi e dei packaging è stata curata da Carré Noir .

Tre le linee di prodotto coinvolte nel restyling: Conad, Conad il biologico, Conad Percorso Qualità (resta per il momento inalterata la linea Sapori&Dintorni Conad). Pur mantenendo la stessa struttura di brand, sono stati utilizzati codici colore diversi a seconda del segmento d'offerta: la linea base Conad rimane rossa, Percorso Qualità Conad è contrassegnato da un verde intenso, mentre la linea biologica si caratterizza per un verde più chiaro. Il nuovo "soft system" lascia la possibilità di introdurre in futuro altre linee, cambiando i codici cromatici e introducendo elementi grafici specifici. Anche sul retro del pack non mancano le novità.

Le prime referenze a marchio sviluppate secondo la nuova articolazione stanno debuttando in questi giorni sugli scaffali. Entro il 2007, assieme al periodico lancio di nuovi prodotti, saranno revisionate e adeguate tutte le 1.800 referenze in assortimento.

Nel 2005 le vendite dei prodotti a marchio Conad hanno fatto registrare un trend di crescita del 7%, incidendo sul totale delle vendite del gruppo per il 15% (un punto percentuale in più rispetto al 2004).