Brand Identity

Carré Noir studia il logo di Blue&Me

Fiat Auto e la Business Unit Automotive di Microsoft hanno presentato in anteprima mondiale al 76° Salone di Ginevra il nuovo sistema telematico Blue&Me: si tratta di un servizio innovativo che, avvalendosi della tecnologia BlueTooth e del controllo vocale, permette al guidatore di azionare ed utilizzare con estrema facilità una serie di apparecchi digitali (cellulare, lettore mp3, navigatore) senza lasciare il volante.

Il nome Blue&Me vuole quindi porre l'accento sull'interazione tra uomo e sistema informatico, così evoluto da essere semplice nell'utilizzo. Il logo creato da Carré Noir Italia comunica l'elevata componente tecnologica, esaltando la percezione di servizio che valorizza ed amplifica il potenziale umano. La silhouette con le braccia al cielo si combina con l'elemento grafico che rappresenta il concetto di "propagazione", "estensione", "proiezione" dell'uomo verso l'esterno.

La scelta di un azzurro intenso arricchito da sfumature, contribuisce a rafforzare il mood tecnologico senza trasmettere freddezza, mentre il font maiuscolo slanciato del logotipo conferisce modernità, dinamismo ed un ulteriore richiamo al mondo informatico/tecnologico. Il sistema sarà disponibile già in primavera su Fiat Grande Punto, Alfa Romeo 159, 159 Sportwagon, Brera e Spider, seguiti a ruota dagli altri modelli della gamma.