Brand Identity
Carsons&Co cura l’immagine del Caseificio valli di Lanzo
Il Caseificio Valli di Lanzo diretto dalla famiglia
Ala ha scelto Carsons&Co per la
realizzazione dell'immagine coordinata dal logo all'immagine per il packaging
dell'intera gamma di prodotti dell'azienda, tra cui la caratteristica Toma di
Lanzo (DOP).
Ben trentatre etichette sono state ideate per le carte di
rivestimento dei trentatre prodotti, riuscendo nel difficile compito di
realizzare un design moderno nel pieno rispetto dell'antica tradizione
artigianale. L'apice dell'impostazione creativa si identifica col
Pepito, prodotto del Caseificio inedito nel settore
caseario, la cui esclusività viene raccontata da Carsons&Co attraverso una
carta dal colouring innovativo che gioca su uno sfondo viola intenso, su cui
appoggia un motivo a reticolo irregolare dalle tonalità più chiare dal quale
spicca il naming identificativo del prodotto di colore oro.
L'iter creativo si ritrova anche nell'utilizzo di materiale certificato Eco-Label che testimonia un processo di produzione e scelta dei materiale interamente ecologico e rispettoso dell'ambiente. Il responsabile creativo è Alessandro Demicheli.