Brand Identity

Carsons&Co cura l’immagine del Caseificio valli di Lanzo

Il Caseificio Valli di Lanzo diretto dalla famiglia Ala ha scelto Carsons&Co per la realizzazione dell'immagine coordinata dal logo all'immagine per il packaging dell'intera gamma di prodotti dell'azienda, tra cui la caratteristica Toma di Lanzo (DOP).
Ben trentatre etichette sono state ideate per le carte di rivestimento dei trentatre prodotti, riuscendo nel difficile compito di realizzare un design moderno nel pieno rispetto dell'antica tradizione artigianale. L'apice dell'impostazione creativa si identifica col Pepito, prodotto del Caseificio inedito nel settore caseario, la cui esclusività viene raccontata da Carsons&Co attraverso una carta dal colouring innovativo che gioca su uno sfondo viola intenso, su cui appoggia un motivo a reticolo irregolare dalle tonalità più chiare dal quale spicca il naming identificativo del prodotto di colore oro.

L'iter creativo si ritrova anche nell'utilizzo di materiale certificato Eco-Label che testimonia un processo di produzione e scelta dei materiale interamente ecologico e rispettoso dell'ambiente. Il responsabile creativo è Alessandro Demicheli.