Brand Identity

Claim the creative box firma l'immagine di Voltan

L'agenzia ha realizzato per il gruppo specializzato in primi piatti e pasta fresca il nuovo company profile, i folder prodotto e il nuovo portale internet istituzionale www.voltanway.com, più i quattro siti brand e di prodotto destinati all’utente finale. Tutta la comunicazione Voltan ruota attorno a un piatto e al valore della cucina italiana, ambasciatrice di bontà e di sapori schietti e genuini. 
È stata curata da Claim the creative box la nuova immagine istituzionale del gruppo Voltan, specializzato in primi piatti e pasta fresca, sin dal 1937. L’azienda veneta si caratterizza per una doppia vocazione, come produttore di pasta fresca per grandi private label internazionali e per i suoi quattro brand distribuiti nella GDO italiana: Voltan (tortellini, pasta all’uovo, pasta di semola e gnocchi); Giordani (pasta secca e rustica); Emma Giordani (pasta fresca di qualità superiore); Antiche Trattorie Italiane (zuppe e primi piatti surgelati).

Per Voltan, Claim ha realizzato il nuovo company profile, i folder prodotto ed il nuovo portale internet istituzionale www.voltanway.com, più i quattro siti brand e di prodotto destinati all’utente finale.

Tutta la comunicazione Voltan ruota attorno ad un piatto e al valore della cucina italiana, che è ambasciatrice di bontà, di sapori schietti e genuini, tipici della dieta mediterranea. "Abbiamo cercato di rappresentare il ‘Voltan way’ come una visione che travalica i confini del Paese e mira a diffondere il gusto italiano nel mondo, - hanno spiegato i responsabili Claim - con l’obiettivo di soddisfare le richieste di un mercato internazionale, che identifica il Made in Italy come sinonimo di qualità e tradizione, ma anche di innovazione e di attenzione nei confronti del consumatore moderno".

SP