Brand Identity

Claim the creative group sbarca in Arabia Saudita

Claim the creative group entra nel mondo arabo con due importanti progetti per altrettante grandi aziende di Jeddah, in Arabia Saudita. 

I due nuovi clienti arabi sono l'International Building System, general contractor, e Modern Pioneer Co. For Promotional Gifts, specializzata in regalistica aziendale, che ha sedi a Dubai, Riyadh e Shanghai e vanta tra i suoi clienti marchi internazionali quali Dove, Pepsi, Lexus, Nestlè.

La necessità di dare un'immagine nuova di sé in tutto il mondo e non solo nel proprio paese, ha spinto queste importanti aziende a ripensare completamente la propria immagine, in relazione alle dinamiche di globalizzazione del marchio.

A tale scopo Claim ha rivisto completamente l'immagine e realizzato i portali web, sia in arabo che in inglese. Il progetto internet in particolare è stato pensato per ottimizzare il flusso di informazioni, sia all'interno delle aziende che verso l'esterno, così da aumentare la visibilità e l'efficacia nei mercati internazionali.

"Il mercato dell'Arabia Saudita sta diventando sempre più importante per le aziende italiane, grazie all'ampliamento del credito alle imprese investitrici e ad una sempre crescente operatività della Borsa - sottolinea Luca Ferrazza di Claim -. È caratterizzato da una crescita costante, basti pensare che dal 2003 ad oggi ha registrato una crescita dei tassi di sviluppo superiore al 5%. Un luogo ideale dove investire risorse economiche e creative".