Brand Identity

Per celebrare i 40 milioni di follower, Cookist lancia il suo primo libro di cucina con oltre 13.000 ricette e la nuova visual identity

Il libro - disponibile su Amazon - rappresenta il primo step della testata verso importanti novità che saranno raccontate ad inizio 2022. Un primo visibile cambio è la nuova identità visiva: il libro di cucina vede già protagonista il nuovo logo e un’evoluzione dell’identità grafica, un passaggio graduale che accompagnerà i lettori e i fan per circa un mese e sarà reso definitivo nel mese di gennaio, con il lancio del nuovo sito Cookist, in versione italiana e internazionale.

Un’idea per celebrare i suoi oltre 10 milioni di follower italiani e 40 milioni a livello globale, un modo per far vivere la missione di Cookist attraverso i suoi valori: semplicità, divertimento, creatività. Da questa settimana Cookist è anche in formato libro e raccoglie una selezione delle 50 ricette più amate di sempre, insieme a trucchetti e contenuti esclusivi che ne rendono la preparazione ancora più semplice e originale. 

Il primo ricettario cartaceo di Cookist nasce dalla conoscenza degli utenti. I contenuti sono infatti organizzati per ingredienti che riscuotono più successo, modalità di preparazione più ricercate e occasioni d’uso più popolari.

A chi ama la colazione sono dedicati due capitoli: “il buongiorno si vede dal mattino”, la collezione di ricette soffici e golose ideali per iniziare la giornata con il piede giusto, e “Le uova salveranno il mondo”, le idee di alternative salate alla colazione. Segue il capitolo pensato per chi ama impastare - lettori per i quali pani e focacce non avranno più segreti, grazie ai trucchi su lievitazione e cottura di Cookist - e quello per gli amanti della pasta: “I primi saranno sempre i primi” perché la pasta è per tutti un prodotto immancabile, che ci fa sentire sempre a casa e che può salvare un pranzo o una cena all’ultimo minuto. Dopo la regina della tavola non poteva mancare un capitolo dedicato al pollo, per scoprire la grande versatilità di questo ingrediente, e uno dedicato a nuovi contorni golosi. Chiudono il libro di cucina le ricette per chi ha poco tempo ai fornelli e quelle dedicate agli amanti dei dolci.

Ogni capitolo è accompagnato da un contenuto esclusivo: consigli, alternative e curiosità legate alll’ingrediente o alla modalità di preparazione della sezione. Ogni ricetta è accompagnata da un trucco che ne rende la preparazione più semplice e stimolante, insieme ad altri espedienti tra un passaggio e l’altro. Le videoricette di Cookist sono un’estensione naturale del libro: inquadrando i QR code presenti all’interno del cookbook è possibile vedere la versione video delle ricette e seguirne il procedimento passo dopo passo, in modo interattivo.

Il libro di Cookist - disponibile su Amazon a questo link - rappresenta il primo step della testata verso importanti novità che saranno raccontate ad inizio 2022. Un primo visibile cambio è la nuova identità visiva: il libro di cucina vede già protagonista Cookist con il suo nuovo logo e un’evoluzione dell’identità grafica, un passaggio graduale che accompagnerà i lettori e i fan per circa un mese e sarà reso definitivo nel mese di gennaio, con il lancio del nuovo sito Cookist, in versione italiana e internazionale.