Brand Identity

Doc Design rinnova l'Omino di Sigma

Continuano i cambiamenti in Sigma: dopo l'insegna è ora il turno del packaging il cui restyling è stao affidato all'agenzia Doc Design, che ha individuato  nello storico 'Omino ' dell'azienda l'elemento di maggiore riconoscibilità. Lo stesso simbolo è infatti utilizzato sull'insegna nelle attività di below the line, advertising e packaging sin dal 1962.

Per facilitare il consumatore nel riconoscimento della marca durante il processo di cambiamento per una prima fase, il simbolo 'Omino' convivrà con la scritta 'Sigma', entrambe oggetto di un restyling volto a rendere nel suo insieme il pack più moderno e leggibile.

Per rafforzare e dare visibilità ai valori della marca Sigma in tutte le categorie in cui è presente, Doc Design ha progettato un 'sistema' su cui calare il nuovo logo indipendentemente dai diversi formati di packaging, e in grado di consentire la lettura dei prodotti in maniera trasversale sulle diverse categorie. Il 'sistema' vede il logo centralizzato rispetto al pack, con il ruolo di elemento di rafforzamento dell'identità. Il progetto divide idealmente il pack in due parti: quella alta, caratterizzata da foto suggestive di prodotto, che rappresenta la parte emozionale dello stesso, mentre la leggibilità viene garantita dalla parte bassa delle confezioni ed è stata progettata con un sistema di inserimento di tutte le informazioni scritte con un carattere a bastone in bianco su uno sfondo blu istituzionale Sigma, per agevolare la lettura del prodotto e delle sue caratteristiche.