Brand Identity

Due nuove divisioni per Pubblimarket

L'agenzia specializzata in piani di marketing olistico presidia due nuove aree strategiche. Obiettivo di TradeON è presidiare tutte le discipline attinenti la distribuzione moderna, mentre PM2.0 web department è la nuova divisione specializzata in marketing digitale.

Dalla ventennale esperienza di Pubblimarket2, agenzia specializzata in piani di marketing olistico, nascono due nuove divisioni di business: TradeON e PM2.0 . TradeON si pone come la soluzione per presidiare tutte le discipilne attinenti la distribuzione moderna, sfruttando l'applicazione delle tecniche di marketing indirizzate al distributore piuttosto che al consumatore finale.

Si tratta di un approccio gestionale focalizzato sulla comprensione delle esigenze dei propri clienti per sviluppare e implementare efficacemente le strategie del canale di distribuzione, l'analisi di trends ed identificazione di nuove opportunità aziendali.

PM2.0 web department, invece, è l'area specializzata in marketing digitale ovvero nell'applicazione delle attività convenzionali e non sulla rete, ma anche nel content management. L'aspetto innovativo riguarda la gestione di blog, community e forum con il relativo monitoraggio delle informazioni dalla rete. Content, community e commerce sono le tre parole chiave su cui punta il futuro delle strategie web e su cui Pubblimarket2 vuole essere più incisiva per avvalorare la comunicazione dei suoi clienti e divenire ancora più competitiva sul mercato.

Il servizio offerto comprende la progettazione e la gestione dei contenuti per azioni di marketing virale con il supporto di una 'commmuty' ad hoc, marketing tribale e guerriglia marketing sulle principali piattaforme tecnologiche, il coordinamento della loro realizzazione, l'ottimizzazione del posizionamento nei motori di ricerca e sulle directories appropriate, l'analisi dei risultati e la gestione del feedback.

A rendere altamente competitive queste due nuove realtà contribuisce un team di professionisti, affiancato dalla storica direzione strategica di Pubblimarket2, rappresentata dal presidente Francesco Sacco e dall'Ad Giovanni Cadamuro (nella foto).