Brand Identity

Euro Media Group diventa EMG e svela la sua nuova visual identity

Svelata oggi la sua nuova immagine del gruppo attivo a livello globale per la fornitura di mezzi e servizi per il mercato televisivo cinematografico e sportivo. Come dichiara Patrick van den Berg, co-CEO di EMG "rappresenta un passo significativo di come ci stiamo spingendo verso il cambiamento dando forma al futuro del nostro Gruppo"

EMG, gruppo leader a livello globale per la fornitura di mezzi e servizi per il mercato televisivo, cinematografico e sportivo, ha svelato oggi la sua nuova visual identity. Il rebrand consolida la posizione della società come industria leader che sa offrire conoscenze uniche e una competenza riconosciuta a livello mondiale e che sa dominare l’intera catena produttiva, dalla creazione di immagini alla distribuzione. 

Il nuovo nome e il nuovo logo sono stati sviluppati dopo un processo di collaborazione che ha coinvolto tutte le entità del Gruppo. Questo nuovo nome sarà anche adottato dalle maggiori aziende operative del Gruppo nei prossimi mesi a venire, con un processo graduale in ogni paese.

Il simbolo accanto al logo ha una forma dinamica, ispirata alla combinazione di tre elementi: i pulsanti che si trovano nelle sale di controllo, OB van o regie che sono parte della grande varietà dei servizi di EMG; i pixel che si trovano nelle immagini ad alta definizione del settore di EMG e infine i punti, una forma molto semplice che ricorda anche la luce rossa del “Live” che indica che un programma è in onda.

“Dopo più di 35 anni nell’industria televisiva e nei media, la forma abbreviata di Euro Media Group, “EMG” è emersa in modo naturale come il nome del nostro brand più comunemente usato sulla scena internazionale. Questa nuova visual identity rappresenta un passo significativo nell’evoluzione della società. Stiamo ridefinendo chi siamo, spingendo verso il cambiamento e dando forma al futuro del nostro Gruppo”, dice Patrick van den Berg, co-CEO di EMG. “I valori del nostro brand si sono sempre basati sull’affidabilità, su forti relazioni con i clienti e su una grande passione per l’innovazione – questo è ciò che ha continuato a mandare avanti il nostro gruppo senza problemi nel passato e rimarrà un pilastro chiave nel nostro futuro. Negli anni, le tendenze e le mode del design cambiano. La nuova brand identity non è solo attuale e moderna, ma continua a rispecchiare i valori fondanti della nostra organizzazione. Le maggiori aziende operative, che adotteranno il nuovo nome del Gruppo e il nuovo logo nel prossimo periodo, seguono il nostro processo di integrazione di gruppo e supportano le nostre ambizioni di crescita internazionale”, aggiunge Patrick van den Berg

EMG ha già lanciato un nuovo sito lo scorso settembre 2020, che sfoggia un look aggiornato e che descrive in modo dettagliato la completa gamma di servizi di EMG, in un’unica vetrina internazionale per i suoi clienti. Il sito si trova ora al seguente link, con un nuovo dominio: www.emglive.com