Brand Identity

Florena Fermented Skincare sceglie Vanessa Incontrada come nuovo volto del brand nella prosecuzione del percorso di comunicazione ideato da FCB Partners

La partnership sarà una vera e propria activation a 360°e vivrà su tutti i principali touchpoints: tv, digital, social e pos - grazie ad una pianificazione media supportata dal Gruppo Dentsu. Oltre ai contenuti ATL infatti, una campagna full digital dai contenuti lifestyle e dalla forte impronta valoriale vivrà sui più grandi editori beauty e green, sulle pagine social del Brand e su quelle della testimonial grazie al coordinamento dell’agenzia The Story Lab

A partire da questa primavera, l’attrice e presentatrice Vanessa Incontrada sarà il nuovo volto di Florena Fermented Skincare, brand di cosmetica naturale made in Italy di casa Beiersdorf - che ha fatto del connubio tra naturalità ed efficacia il proprio punto distintivo, grazie a formule innovative che mettono al centro il processo di fermentazione di fiori e oli, oltre ad essere vegane e certificate Cosmos Natural.

Vanessa – da sempre simbolo di bellezza solare, vera e naturale – è stata scelta da Florena Fermented Skincare in quanto in linea con i valori più profondi del marchio. Una collaborazione quindi, basata su un forte ethos condiviso: la piena fiducia nella natura e nella sua forza straordinaria, la valorizzazione della bellezza naturale in ogni sua forma, la tensione verso un futuro positivo e sostenibile.

Attraverso questa collaborazione Florena Fermented Skincare porta avanti il suo approccio innovativo alla skincare naturale” afferma Lorenzo Ronchi Head of Florena Fermented Skincare Europe che continua: “Oltre a rispondere alle esigenze dei nostri consumatori – offrendo prodotti estremamente efficaci grazie agli attivi fermentati e naturali fino al 100% - il nostro desiderio è quello di creare un racconto di valore che promuova una bellezza naturale, inclusiva e sostenibile”.

La nuova ambassador diventa così la protagonista del nuovo flight della campagna di comunicazione di Florena Fermented Skincare, nella prosecuzione del percorso di comunicazione ideato da FCB PARTNERS: l’agenzia guidata dal Chairman e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi che - dal 2019 - è stata in grado di costruire la comunicazione di un brand premium, con un linguaggio riconoscibile, innovativo e che ha saputo conquistare il mercato. La campagna, on air dal 25 aprile, è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione 360FX per la regia del francese Julien Fanton D’Andon.

La partnership sarà una vera e propria activation a 360°e vivrà su tutti i principali touchpoints -tv, digital, social, pos - grazie ad una pianificazione media supportata dal Gruppo Dentsu. Oltre ai contenuti ATL infatti, una campagna full digital dai contenuti lifestyle e dalla forte impronta valoriale vivrà sui più grandi editori beauty e green, sulle pagine social di Florena Fermented Skincare e su quelle della stessa Vanessa grazie al coordinamento dell’agenzia The Story Lab.