Brand Identity

Fidia Farmaceutici, per il lancio di Regenerate & Evolve, inaugura la nuova digital brand identity e il posizionamento digitale

L’azienda aggiorna il proprio ecosistema digitale fondendo la profonda expertise sull’acido ialuronico e la medicina rigenerativa, nel futuro e nell’innovazione scientifica, motore dell’evoluzione del settore farmaceutico. La nuova piattaforma web, firmata Isobar, supporta il percorso di modernizzazione e trasformazione avviato dall’azienda. La rinnovata posizione sul mercato punta a spostare la percezione da un’azienda farmaceutica dalla forte impronta italiana ad un’azienda globale in grado di cogliere le evoluzioni del mercato e partecipare attivamente alla trasformazione del settore sanitario.

È online il nuovo sito web corporate di Fidia Farmaceutici realizzato da Isobar. Non solo una nuova veste grafica per una migliore esperienza di navigazione, ma soprattutto un vero e proprio restyling dell’immagine del Gruppo farmaceutico italiano, leader mondiale nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico e suoi derivati.

La nuova piattaforma digitale supporta il percorso di modernizzazione e trasformazione avviato dall’azienda, racchiuso in Regenerate and Evolve il nuovo posizionamento che punta a spostare la percezione da un’azienda farmaceutica dalla forte impronta italiana ad un’azienda globale in grado di cogliere le evoluzioni del mercato e partecipare attivamente alla trasformazione del settore sanitario.

“Con Regenerate & Evolve inizia una nuova narrazione del brand Fidia proiettandolo nel futuro pur nel rispetto della nostra storia – commenta Carlo Pizzocaro, AD e Presidente di Fidia FarmaceuticiQueste due parole racchiudono e rendono tangibile il nostro impegno nell’innovazione terapeutica. Un posizionamento ambizioso con il quale vogliamo inviare un segnale forte a tutti i nostri stakeholder, a partire dai nostri dipendenti che in esso possono riconoscersi, in ogni parte del mondo si trovino.”

Con oltre 1.100 brevetti sull’acido ialuronico, principalmente nell’area osteoarticolare, l’azienda continua a “rigenerarsi ed evolvere” investendo in ricerca e sviluppo per valutare l’applicazione ad altre aree terapeutiche delle proprietà rigenerative di questa molecola e presentandosi al mercato mondiale con una veste rinnovata che al racconto delle radici affianca una sempre più chiara visione sul futuro del settore.