Brand Identity

Finmeccanica affida la propria immagine coordinata a Carré Noir

Il progetto, attuato in occasione del Salone dell'aeronautica e dell'aerospazio di Le Bourget, si iscrive nell'ambito della collaborazione creativa che da due anni vede impegnata Carré Noir Roma nell'ideazione di progetti corporate per tutto il mondo Finmeccanica.

In occasione del Salone dell'aeronautica e dell'aerospazio di Le Bourget, Finmeccanica ha affidato a Carré Noir l'ideazione e la progettazione della propria immagine coordinata per la corporate communication.

L'identità del progetto nasce da un'evoluzione concettuale del marchio Finmeccanica: i triangoli che lo compongono danno idealmente vita a scie di punti luminosi, evocando chiaramente le luci d'atterraggio di una pista d'aeroporto. Le linee tratteggiate si sovrappongono e si uniscono in un unico punto d'incontro, proprio come le eccellenze del settore si incontrano ogni anno in un punto preciso: Le Bourget.
Gli stessi elementi "puntiformi" sono utilizzati per comporre il lettering del logo Le Bourget 2007, che sembra sbalzare come marchiato a caldo su tutti i supporti.

Una soluzione dal grande impatto visivo, che riprende e valorizza i codici istituzionali del marchio Finmeccanica: il grigio e il rosso. Vasta e articolata la progettazione del materiale di comunicazione per il Salone: l'agenzia ha, infatti, ideato sia i documenti tradizionali di comunicazione come la cartellina porta documenti e il press kit, sia elementi di merchandising, oltre alla brochure istituzionale.

Il progetto si iscrive nell'ambito della collaborazione creativa che da due anni vede impegnata Carré Noir Roma nell'ideazione di progetti corporate per tutto il mondo Finmeccanica.