Brand Identity
Finmeccanica affida la propria immagine coordinata a Carré Noir
Il progetto, attuato in occasione del Salone dell'aeronautica e dell'aerospazio di Le Bourget, si iscrive nell'ambito della collaborazione creativa che da due anni vede impegnata Carré Noir Roma nell'ideazione di progetti corporate per tutto il mondo Finmeccanica.
In occasione del Salone dell'aeronautica e dell'aerospazio di Le
Bourget, Finmeccanica ha affidato a Carré
Noir l'ideazione e la progettazione della propria immagine
coordinata per la corporate communication.
L'identità del progetto nasce da un'evoluzione concettuale del marchio
Finmeccanica: i triangoli che lo compongono danno idealmente vita a scie di
punti luminosi, evocando chiaramente le luci d'atterraggio di una pista
d'aeroporto. Le linee tratteggiate si sovrappongono e si uniscono in un unico
punto d'incontro, proprio come le eccellenze del settore si incontrano ogni anno
in un punto preciso: Le Bourget.
Gli stessi elementi "puntiformi" sono
utilizzati per comporre il lettering del logo Le Bourget 2007, che sembra
sbalzare come marchiato a caldo su tutti i supporti.
Una soluzione dal grande impatto visivo, che riprende e valorizza i codici istituzionali del marchio Finmeccanica: il grigio e il rosso. Vasta e articolata la progettazione del materiale di comunicazione per il Salone: l'agenzia ha, infatti, ideato sia i documenti tradizionali di comunicazione come la cartellina porta documenti e il press kit, sia elementi di merchandising, oltre alla brochure istituzionale.
Il progetto si iscrive nell'ambito della collaborazione creativa che da due anni vede impegnata Carré Noir Roma nell'ideazione di progetti corporate per tutto il mondo Finmeccanica.