Brand Identity

Foille con FutureBrand per la strategia della nuova linea solari

FutureBrand è al fianco di Foille, marca specializzata nei trattamenti dermo-curativi, nella definizione della strategia e della creatività della nuova linea solari.
Foille, marca specializzata nei trattamenti dermo-curativi, estende il proprio posizionamento strategico all’area dei prodotti solari. Forte di una lunga e riconosciuta esperienza nel trattare i piccoli e grandi problemi della pelle irritata o scottata, Foille inaugura la propria presenza nel comparto cosmetico con una nuova linea di solari a base di potenti filtri in perle micro-incapsulate, che proteggono l’epidermide con delicatezza ed efficacia.

FutureBrand ha affiancato Foille nel definire la strategia di accesso alla categoria della cosmesi, che ha puntato sul concept ‘I solari di chi se ne intende’ a sottolineare l’expertise unica di Foille in tema di protezione della cute.

FutureBrand ha creato il logo e la grafica della gamma solari, sviluppando anche i diversi strumenti di comunicazione per amplificare la visibilità della marca nello spazio delle farmacie.

Il progetto grafico-strategico ha puntato a mantenere la riconoscibilità del marchio Foille, garante dell’efficacia delle sue soluzioni, dando però luogo a un’immagine più affine all’area cosmetica.

“Abbiamo puntato a valorizzare una delle equity della marca, la ‘O’ di Foille, un simbolo riconosciuto a cui da sempre i consumatori affidano la cura della loro pelle - spiega Piero Farè, creative director FutureBrand -. Nel system grafico della nuova linea la ‘O’ resta centrale a garanzia dell’efficacia dei prodotti, mentre il nome Foille si arricchisce del descriptor ‘Cosmetic’, che ne mette in evidenza l’appartenenza a un altro comparto, aiutato dai codici cromatici dedicati alle linee specifiche per adulti e bambini”.

MG