Brand Identity
FutureBrand crea l’immagine della nuova linea di basi per torte Giovanni Rana
Giovanni Rana
inaugura la presenza del proprio brand nel segmento delle basi per torta fresche,
lanciando due referenze che invitano a esprimere al massimo la propria creatività in
cucina, sperimentando gustose ricette dolci o salate. Coerente al proprio posizionamento improntato ai
valori di genuinità, freschezza e naturalità, Rana ha scelto di dare grande risalto
al prodotto anche sulle nuove confezioni delle basi per torta, affidando
loro il compito di parlare con i consumatori, stuzzicandone la fantasia con
la proposta di mille e più combinazioni di gusto.
FutureBrand ha così realizzato due pack in cui la pasta Casareccia e la Sfogliata si mostrano in tutta la loro fresca golosità, la prima voluttuosa con le sue onde di sfoglia, la seconda elegante contenitore di squisitezze casalinghe. Il risultato finale è lasciato solo intuire attraverso piccole porzioni di ripieno che fanno capolino tra la fragranza della pasta.
Lo sfondo delle confezioni è un azzurro sfumato, il colore del mondo Rana, la cui consistenza richiama quella dei canovacci su cui si stende la pasta fatta in casa, un altro modo per dire genuinità a tutto campo. La sapienza dell'azienda buona regala due nuovi modi di mangiar bene, che uniscono garanzia di freschezza e genuinità da un lato e creatività individuale dall'altro. L'agenzia è intervenuta anche nella scelta del tipo di materiale, optando per un incarto opaco anziché lucido, più adatto alla rusticità del prodotto.

