Brand Identity

FutureBrand cura il restyling dei sughi Bertolli

L'azienda ha affidato all'agenzia il compito di comunicare a livello internazionale il nuovo posizionamento della sua linea di sughi pronti. Il nuovo design è più impattante e colorato e aiuta a creare un brand block, soprattutto all’estero.

Bertolli ha affidato a FutureBrand il compito di tradurre in immagini il nuovo posizionamento della sua linea di sughi pronti e promuovere così la presenza del brand nell'area della genuinità e freschezza.

L'idea sviluppata dall'agenzia si basa sugli ingredienti freschi che Bertolli ha aggiunto ai propri sughi per renderli ancora più saporiti e per aumentarne la naturalità. La genuinità dell'offerta Bertolli non è più limitata al rispetto della ricetta originale, ma si estende anche alla scelta accurata di tutti gli ingredienti.

L'agenzia ha realizzato uno shooting mirato a dare il massimo risalto agli ingredienti principali: basilico, pomidoro, carne e formaggi risplendono di freschezza mentre, appoggiati al tavolo di cucina insieme agli altri ingredienti, attendono di essere lavorati dalle mani sapienti dei cuochi Bertolli.

Sopra il visual degli ingredienti campeggia il logo Bertolli, garante della freschezza e della bontà dei suoi sughi. Si è poi deciso di dare ancor maggior vigore alla presenza degli ingredienti freschi sul pack aggiungendo la frase '100% natural ingredients', una dichiarazione che non lascia spazio ad alcun dubbio. Il nuovo design è decisamente più impattante e colorato e aiuta a creare un brand block, soprattutto all'estero.

L'immagine dei sughi Bertolli diventa ancor più italiana, rustica e schietta, evocativa di una cucina che fa degli ingredienti genuini e dell'arte di mischiarli creativamente tra loro uno dei suoi punti di forza.