Brand Identity

FutureBrand cura il restyling di due linee di prodotto Rana

FutureBrand è stata incaricata di rivedere il design delle confezioni degli gnocchi ripieni Rana. Coerentemente a quanto già fatto per "Colpo di Fiamma", il focus è stato spostato sul prodotto, che diventa protagonista del pack. Si tratta di un'immagine appetitosa, che invita all'assaggio mostrando la ricchezza del morbido ripieno e la freschezza e genuinità degli ingredienti.

Insieme al prodotto appare ben in vista anche la padella, che suggerisce con chiarezza la modalità di preparazione degli gnocchi e ne esalta la rapidità. È stato modificato anche il codice colore della linea, che passa dal rosso al giallo, al fine di creare con "Colpo di Fiamma" un polo Rana di prodotti ad alto contenuto di servizio, pronti in padella in pochi minuti, che si contrapponga al polo Rana dei prodotti più tradizionali quali, per esempio, la pasta ripiena e gli gnocchi classici.

Sempre FutureBrand Gio Rossi Associati ha rinnovato l'immagine della linea SfogliaGrezza di Giovani Rana. Le sei referenze della linea – pappardelle, tagliatelle, fettuccine, paglia e fieno più le due nuove arrivate spaghetti alla chitarra e le Lasagne – assumono il codice colore Rana per lo sfondo: l'azzurro trattato come se fosse un canovaccio da cucina. In primo piano compare un tagliere, icona e garante della lavorazione casareccia, su cui sono poggiati gli ingredienti. Il prodotto è portato in primo piano da un classico forchettone di legno, offerto al consumatore che ne può constatare, e quasi annusare, l'appetitosità. Anche il sugo diventa protagonista e appare ben visibile su ogni pack di prodotto, a garanzia del fatto che la lavorazione della pasta all'uovo Rana è fatta apposta per trattenerlo.