Brand Identity
FutureBrand cura il restyling di due linee di prodotto Rana
FutureBrand è stata incaricata di rivedere il design delle
confezioni degli gnocchi ripieni Rana. Coerentemente a quanto
già fatto per "Colpo di Fiamma", il focus è stato spostato sul prodotto, che
diventa protagonista del pack. Si tratta di un'immagine appetitosa, che invita
all'assaggio mostrando la ricchezza del morbido ripieno e la freschezza e
genuinità degli ingredienti.
Insieme al prodotto appare ben in vista anche la padella, che suggerisce con chiarezza la modalità di preparazione degli gnocchi e ne esalta la rapidità. È stato modificato anche il codice colore della linea, che passa dal rosso al giallo, al fine di creare con "Colpo di Fiamma" un polo Rana di prodotti ad alto contenuto di servizio, pronti in padella in pochi minuti, che si contrapponga al polo Rana dei prodotti più tradizionali quali, per esempio, la pasta ripiena e gli gnocchi classici.
Sempre FutureBrand Gio Rossi Associati ha rinnovato l'immagine della linea
SfogliaGrezza di
Giovani Rana. Le sei referenze della linea – pappardelle, tagliatelle,
fettuccine, paglia e fieno più le due nuove arrivate
spaghetti alla chitarra e le Lasagne – assumono il codice colore Rana per lo
sfondo: l'azzurro trattato come se fosse un canovaccio da cucina. In primo piano
compare un tagliere, icona e garante della lavorazione casareccia, su cui sono
poggiati gli ingredienti. Il prodotto è portato in primo piano da un classico
forchettone di legno, offerto al consumatore che ne può constatare, e quasi
annusare, l'appetitosità. Anche il sugo diventa protagonista e appare ben
visibile su ogni pack di prodotto, a garanzia del fatto che la lavorazione della
pasta all'uovo Rana è fatta apposta per trattenerlo.