Brand Identity

FutureBrand disegna la nuova linea Carte d'Or

La nuova linea si compone di quattro referenze nella quali la vaschetta è stata trasformata in una sorta di scrigno attraverso la cui "serratura" è possibile ammirare e desiderare il gelato.

Con il contributo strategico e creativo del team internazionale di FutureBrand, la gamma Carte d'Or si è evoluta, dando vita a una nuova generazione di voluttuose ricette di gelato dall'immagine altamente seduttiva. La nuova linea si compone di quattro referenze speciali tanto nel contenuto quanto nel contenitore: la vaschetta è stata trasformata in una sorta di scrigno attraverso la cui "serratura" è possibile ammirare e desiderare il gelato.

Tra consumatore e prodotto si instaura così un gioco squisitamente personale di seduzione, in cui la cioccolato, il caffè, il caramello diventano oggetti del desiderio. Su ciascuna vaschetta l'apertura che permette di vedere il gelato è diversa, dedicata all'iniziale del nome di un "sapore" che può essere solo sussurrato. Anche il colore delle "serrature" è diverso, l'agenzia ha scelto tonalità forti ed esuberanti per fare un rimando esplicito al gusto. Il codice colore della nuova linea è il nero assoluto, così come nera è la stanza che accoglie il consumatore che, solo, decide di guardare attraverso la serratura che promette l'estasi dei sensi. Ogni ricetta è un perfetto equilibrio di contrasti ed è una seduzione dedicata all'Amante della Fragola, al Maniaco del Caffè, al Folle per il Cioccolato, all'Appassionato per il Caramello.