Brand Identity

FutureBrand disegna la nuova linea di sughi Bertolli

FutureBrand  ha creato la nuova linea di sughi Ambient Bertolli al pomodoro, arricchiti da erbe e ingredienti semplici e gustosi, contribuendo anche al posizionamento strategico e alla personalità grafica della range. Si è voluto dedicare la nuova linea a un uso quotidiano e conviviale, più familiare che personale, di alta qualità, come ogni piatto della tradizione italiana.

L'innovativa struttura di confezionamento nel formato pouch ha permesso all'agenzia di sfruttare un fronte maggiore rispetto alla concorrenza, creando un'immagine dirompente capace di esaltare e proteggere tutto il sapore e la genuinità degli ingredienti selezionati.

A enfatizzare naturalezza e genuinità degli ingredienti sono stati scelti contenitori – ciotole di rame, di ceramica o semplici cestini intrecciati - rustici e carichi di tradizione, come vuole lo spirito di casa Bertolli. La differenziazione a scaffale tra le tre nuove specialità, ispirate ad altrettante regioni d'Italia, è affidata oltre che al key visual, a un codice colore che aiuta il consumatore nella scelta. Lanuova linea non sarà messa in vendita in Italia, la distribuzione dei prodotti è prevista al momento solo per l'Olanda.