Brand Identity

FutureBrand firma il logo di Lancia Ypsilon 5 porte

La nuova Lancia ha debuttato al Salone dell'Auto di Ginevra e si presenta sul mercato con un nuovo logo, ideato dall'agenzia, che ha voluto tradurre visivamente la personalità della nuova Ypsilon 5 porte per coniugare l'eleganza Lancia, tipicamente femminile, con i tratti più decisi e dinamici di un pubblico maschile. In corso la gara creativa per la campagna pubblicitaria dell'auto che vede partecipare Armando Testa, Leo Burnett, CasiraghiGreco& e The Bank.
Dopo 25 anni, Lancia Ypsilon si rinnova. Al Salone dell'Auto di Ginevra è stata infatti presentata la nuova Lancia Ypsilon 5 porte, il cui logo è stato ideato da FutureBrand . L'agenzia ha voluto tradurre visivamente la personalità della nuova Ypsilon 5 porte per coniugare l'eleganza Lancia, tipicamente femminile, con i tratti più decisi e dinamici di un pubblico maschile.

La Y simboleggia l’equilibrio tra le linee che rappresentano i valori di marca. La scritta vuole esprimere maggior dinamismo rispetto al passato, con un tratto obliquo ispirato alla potenza e all’eleganza. FutureBrand firma così un altro progetto per il Gruppo Fiat dopo il logo per la celebrazione dei cento anni di Alfa Romeo del 2010.

Per il lancio della nuova Ypsilon sul mercato è in corso una gara creativa che vede coinvolte Armando Testa, Leo Burnett, CasiraghiGreco& e The Bank.


EC