Brand Identity
FutureBrand firma il progetto di rebranding di Frezza in vista di una crescita sul mercato internazionale
Frezza, la storica azienda nel settore dei mobili per ufficio della famiglia Doimo, è sempre più focalizzata a promuovere la crescita internazionale dei propri brand.
“Frezza ci ha scelti per accompagnarla nel suo percorso di crescita e internazionalizzazione, mettendo in evidenza il suo talento nell’interpretare i trend di un settore in divenire come quello dei mobili per ufficio. Lo abbiamo fatto seguendo un percorso di analisi che ci ha portati a ridefinire il posizionamento strategico del brand, puntando sul concetto di design capace di migliorare la vita delle persone,” spiega Paola Fabrizio, Growth Officer.
Il modo di concepire gli spazi di lavoro è cambiato molto negli ultimi anni e la pandemia ha ulteriormente accelerato il trend in atto, ridefinendo le regole, stravolgendo le consuetudini ed estendendo, come ben sappiamo, il concetto di “ufficio” anche agli ambienti domestici.
Frezza ha saputo anticipare queste tendenze e puntare sul design non come semplice elemento estetico, ma come contributo attivo all’evoluzione degli spazi destinati alla vita degli esseri umani. Un approccio innovativo che significa sviluppare proposte di total look e progetti che sanno andare oltre il mobile per dare un’interpretazione calda e umana degli ambienti in cui si lavora.
“Abbiamo ragionato sul concept ‘Design for evolving humans’, che è diventato poi anche il payoff del marchio, per creare una brand identity moderna, pulita, caratterizzata da tinte calde ed empatiche e, soprattutto, incentrata sulla presenza umana. Persone impegnate a lavorare, parlare e condividere momenti di vita reale sono al centro della scena e la riscaldano, popolando gli ambienti accoglienti creati dalle soluzioni di Frezza,” racconta Stefano Rivolta, Creative Director.