Brand Identity

Futurebrand Gio Rossi Associati cura l'immagine di Imàgo

Un nuovo nome e un'immagine esclusiva per il ristorante del celebre hotel di Trinità dei Monti, così nasce Imàgo. FutureBrand, agenzia internazionale di brand design, ha creato un nome che deriva dal latino "immagine", e suggerisce il concetto di visione, sogno, apparizione, vista, pensiero, ricordo e anche favola.

Imàgo riassume in una sola parola la filosofia del nuovo ristorante dell'Hotel Hassler : un luogo in cui vista e gusto si fondono per regalare un'esperienza culinaria unica. Un matrimonio dei sensi da cui nasce la ricercatezza della struttura del ristorante e della cucina, realizzata per celebrare la meravigliosa vista della Città Eterna e le prelibate proposte enogastronomiche. Il nuovo styling di Imàgo è stato progettato per godere al massimo del panorama che la location può offrire.

Già all'ingresso si può ammirare la splendida vista della città, esaltata in ogni piccolo particolare dai tavoli specchiati che riflettono e riproducono il panorama, alla finestrella che si affaccia sull'angolo pasticceria svelando la linearità della cucina fino all'esterno, sul verde di Villa Borghese. Posto nel punto più alto del centro storico, al sesto piano dell'Hotel Hassler, Imàgo offre un panorama mozzafiato, che va dalla Scalinata di Piazza di Spagna a San Pietro, dal Pantheon al Colosseo, dall'Altare della Patria ai magnifici palazzi e chiese della Capitale.