Brand Identity
FutureBrand Gio Rossi Associati firma l'immagine di Dixan Vernel
Da sempre Henkel mira a rinnovare i propri brand e i propri
prodotti anche lanciando sul mercato concept assolutamente innovativi: è questo
il caso del nuovo progetto Dixan Vernel, sviluppato dal
team Dixan in stretta collaborazione con FutureBrand
Gio Rossi Associati.
Dixan è infatti un brand in continua evoluzione, che desidera allargare e diversificare la propria offerta di detersivi interpretando le nuove tendenze, che mirano a una percezione meno tecnologico-funzionale e più vicina alle consumatrici. L'azienda ha così deciso di inserire allinterno della linea un nuovo prodotto in grado di offrire tutta la freschezza di Vernel, pur nel mantenimento delle ottime performance tecniche di Dixan.
La creatività di FutureBrand ha prodotto un flacone trasparente che lascia intravedere il liquido azzurro, addolcendo il più rigido system Dixan per assumere in parte i connotati visivi di Vernel. Si arriva così a un equilibrio grafico tra i valori chiave di Dixan – alte prestazioni e imbattibilità contro le macchie – e quelli di Vernel. I codici colore, il fiore e il logo stesso di Vernel sono un ottimo esempio di convivenza tra due marchi molto forti e dal carattere, fino a ieri, quasi opposto. Il risultato trasmette al meglio il messaggio desiderato: Dixan si arricchisce di tutto il profumo di Vernel. La girandola, icona di Dixan, cede parte del suo spazio al fiore di Vernel. L'etichetta si alleggerisce, ma emerge comunque dallo scaffale dove riesce a convivere con Dixan Blu, Dixan profumo Lavanda e Dixan Marsiglia e Talco. Formati: flacone 3lt, fustone e refill polvere.