Brand Identity
FutureBrand rinnova il design di Zefiro
Nel 2000 lo zucchero Eridania abbandonava il
tradizionale codice colore della categoria – carta da zucchero, appunto – per
assumere il colore della vitalità e dell'energia, il rosso. Cinque anni dopo il
restyling innovativo dell'intera offerta, Eridania ha
nuovamente coinvolto FutureBrand Gio Rossi per il restyling di
"Zefiro", lo zucchero premium price a solubilità immediata.
Nel nuovo pack cambia la gerarchia tra il brand Eridania e il brand "Zefiro" che diventa protagonista della nuova confezione lasciando al logo Eridania il ruolo di garante. Un'altra importante novità riguarda inoltre la nuova immagine di "Zefiro": una "zeta" di zucchero nata dall'idea del gesto che si compie quando si cospargono di prodotto gli alimenti e che assume la valenza di icona immediatamente riconoscibile, ribadendo l'appartenenza alla categoria e la promessa di solubilità e finezza del prodotto. Anche il colore di sfondo che caratterizza Zefiro si arricchisce di una sfumatura di blu scuro, una tinta che parla di alta qualità ma anche di forte personalità. Sul retro, la preziosità di "Zefiro" viene ulteriormente evidenziata da alcuni suggerimenti d'uso.