Brand Identity

FutureBrand rinnova il look dei deodoranti Sauber

SSL Healthcare Italia ha affidato a FutureBrand il compito di far emergere con maggior chiarezza le caratteristiche dei deodoranti Sauber. Obiettivo principale è stato quello di individuare un concetto di posizionamento capace di esprimere insieme due valori apparentemente opposti: l'elevata efficacia e l'alta tollerabilità del prodotto. La soluzione scelta da FutureBrand è stata quella di proporre i deodoranti Sauber con una 'soluzione mirata'.

Coerentemente, il nuovo packaging design creato da FutureBrand traduce il concetto in una sequenza di forme ovali che, oltre a richiamare la shape del marchio Sauber, si propongono di comunicare la specializzazione e la focalizzazione di questi deodoranti rispetto al problema da risolvere. Nel contempo, i colori scelti, più tenui rispetto al passato, suggeriscono un'azione più delicata e cosmetica. Nella stessa direzione va anche il parziale renaming della linea: Plus diventa Balance e Daily diventa Sensitive, adottando un tono di voce più soft.