Brand Identity
FutureBrand rinnova il look dei deodoranti Sauber
SSL Healthcare Italia ha affidato a
FutureBrand il compito di far emergere con maggior chiarezza le
caratteristiche dei deodoranti Sauber. Obiettivo principale è
stato quello di individuare un concetto di posizionamento capace di esprimere
insieme due valori apparentemente opposti: l'elevata efficacia e l'alta
tollerabilità del prodotto. La soluzione scelta da FutureBrand è stata quella di
proporre i deodoranti Sauber con una 'soluzione mirata'.
Coerentemente, il nuovo packaging design creato da FutureBrand traduce il concetto in una sequenza di forme ovali che, oltre a richiamare la shape del marchio Sauber, si propongono di comunicare la specializzazione e la focalizzazione di questi deodoranti rispetto al problema da risolvere. Nel contempo, i colori scelti, più tenui rispetto al passato, suggeriscono un'azione più delicata e cosmetica. Nella stessa direzione va anche il parziale renaming della linea: Plus diventa Balance e Daily diventa Sensitive, adottando un tono di voce più soft.