Brand Identity
FutureBrand rinnova l'immagine dei gelati MilkTime
Unilever Ice Cream Category ha commissionato a
FutureBrand il progetto di rifocalizzazione dell'immagine dei
propri gelati a base di latte dedicati ai bambini per il mercato europeo.
L'obiettivo del progetto, che ha riguardato prodotti anche diversi nei vari
Paesi, era da un lato rassicurare le mamme sulla qualità e bontà dei gelati,
dall'altro coinvolgere i bambini, destinatari finali degli snack al latte.
Il progetto si è così sviluppato su due fronti: l'area della garanzia che coinvolge le mamme, sempre più interessate a sapere che cosa danno ai propri figli, e l'aspetto ludico del cibo, visto come momento di divertimento e non solo di nutrizione. Quest'ultimo aspetto – il rapporto dei più piccoli con il cibo – è stato indagato a fondo da FutureBrand, che ha messo in evidenza come per i bambini il cibo sia anche creatività, sensorialità, scoperta, occasione di socializzazione e svago.
Per conciliare le due diverse esigenze – rassicurazione e divertimento – FutureBrand ha elaborato per le mamme informazioni nutrizionali dettagliate, con particolare attenzione all'apporto di calcio, e creato un linguaggio visivo di appeal per i più piccoli sul fronte dei pack. Le confezioni della nuova range di gelati MilkTime a base di latte diventano così la rappresentazione di quel gioco divertente che è mangiare. Il gelato si umanizza, si trasforma in buffe facce la cui base è sempre il latte, e i cui occhi, naso e bocca sono di volta in volta gli ingredienti che caratterizzano il prodotto: cioccolato, frutta, granella e così via.