Brand Identity

FutureBrand rinnova la linea gelati a marchio Coop

FutureBrand ha rivisto l'immagine della linea gelati a marchio Coop, dandole maggior brio e personalità attraverso l'uso di più colore e la scelta di tipografie ad hoc.

Si trasforma così la golosa offerta di cornetti, pralinati, ricoperti e ghiaccioli di Coop che, senza perdere di riconoscibilità con il resto dell'offerta della private label, evolve verso uno stile più goloso e coinvolgente, capace di comunicare il gusto fresco del buon gelato.

L'Agenzia ha usato fondi colorati per esaltare al massimo il gusto di ciascun gelato: il cioccolato, la crema o la frutta, arricchendo la texture con la presenza di golosa pralina o pezzetti di frutta fresca. Lo sfondo è morbido e avvolgente per i gelati cremosi, effetto ghiacciato per Lemoniq, Fruttolosi e i Ghiaccioli. Le immagini di prodotto sono state realizzate per esprimere al massimo la golosità del gelato Coop e per proporsi quali protagoniste della confezione insieme al marchio garante della qualità.

A questo scopo, anche la classica shape blu che caratterizza tutti i pack di Coop evolve per farsi più morbida e seduttiva. Ogni nome è scritto con una tipografia diversa, studiata appositamente per esprimere il carattere del prodotto: morbido e voluttuoso per il cioccolato, dinamico e pieno di vitalità per i gusti alla frutta. Una bandina blu che attraversa la confezione racconta gli ingredienti e vanta i plus di prodotto, agevolando la scelta da parte del consumatore.