Brand Identity

Con Save As i condomini italiani prendono vita sui nuovi pack Ace Sgrassatore. Al via la nuova limited edition e il concorso a premi in collaborazione con Condominio Surace

Per promuovere la nuova linea e per incentivare l’acquisto d’impulso è stato realizzato un concorso, veicolato in-store e sul digital, che permette ai consumatori di vincere uno dei 120 premi in palio. Il concorso, di durata semestrale, consente allo shopper di vincere uno “StaiSciupacco da Nonna”, il famoso “pacco da giù”.

Ace rafforza la propria presenza nei punti vendita catturando l’attenzione dello shopper davanti allo scaffale degli sgrassatori casa, particolarmente affollato, ed anche in extradisplay, attraverso una limited edition decisamente impattante.

Il brand ha affidato a Save As, shopper marketing agency, la creazione e la finalizzazione della shopper activation, che ha previsto l’ideazione grafica e creativa dei pack (sgrassatore cucina, sgrassatore igienizzante e bagno igienizzante), del materiale extradisplay e del concorso a premi con relativa landing page.

Partendo da un forte insight, che conferma come durante il lockdown gli italiani abbiano dato sempre maggiore importanza alla propria casa e al rapporto interpersonale con i vicini, è stata ideata una campagna di in-store activation che racconta la tipica vita condominiale italiana.

Pack coloratissimi che riflettono l'allegria e la positività di un condominio italiano dove le persone, oltre a svolgere la propria vita quotidiana (che si intravede dalle finestre), interagiscono tra loro, come nel Condominio Surace, i cui ormai famosi personaggi (youtuber e influencer che raccontano in maniera ironica le abitudini delle famiglie italiane) appaiono alla base del pack.

Per promuovere la nuova linea e per incentivare l’acquisto d’impulso è stato realizzato un concorso a premi, veicolato in-store e sul digital, che permette ai consumatori di vincere uno dei 120 premi in palio. Il concorso, di durata semestrale, consente allo shopper di vincere uno “StaiSciupacco da Nonna”, il famoso “pacco da giù” pieno di prelibatezze italiane realizzato dai Surace. In questo modo Ace va a consolidare la partnership con i loro testimonial, andando a rafforzare l’immagine del brand e posizionandosi nella top of mind dei propri consumatori, anche dei più giovani.

Per offrire al consumatore tutte le informazioni necessarie è stato realizzato un mini sito apposito www.concorsocondominiosurace.it, dove gli utenti possono facilmente avere tutti i dettagli sulla meccanica del concorso.

Credits:

FATER
Marketing Director: Diego Oliviero Group Brand Manager: Alex Castelli Assistant Brand Manager: Davide Cravero

SAVE AS
Client Director: Emanuela Bovone
Creative Director: Daniele Bizzozero
Art Director: Paola Carbonaro
Account Manager: Marta De Bortoli, Chiara La Verghetta