Brand Identity

I Sofficini Findus diventano 'mini' con Artefice Group

Nell'ambito di un allargamento delle occasioni di consumo del prodotto, Findus lancia i Sofficini Mini e affida all'agenzia il nuovo pack che rispecchia l’esigenza di proporre un prodotto nuovo ad un pubblico più ampio che cerca cibi gustosi ma anche ricchi di varietà e dalla fruizione facile e divertente. 
Sofficini Findus è un marchio storico rivolto alle famiglie con bambini. Oggi è protagonista di una piccola rivoluzione e ha coinvolto Artefice Group in un vasto progetto di allargamento delle proprie occasioni di consumo e della propria clientela. 


Infatti i prodotti basati su una ricettazione di ripieni impanati si prestano oggi ad una grande versatilità e parlano a un consumatore giovane adulto, dinamico ed evoluto, con una vita sociale intensa caratterizzata da momenti di convivialità gustosi e veloci .


Il primo risultato di questo riposizionamento si concretizza nella realizzazione della nuova linea Mini, che si affianca ai prodotti più tradizionali.


Il nuovo pack, realizzato da Artefice Group, rispecchia l’esigenza di proporre un prodotto nuovo ad un pubblico più ampio che cerca cibi gustosi ma anche ricchi di varietà e dalla fruizione facile e divertente. 

Così, la forma iconica dei Sofficini diventa Mini, i ricchi ripieni hanno gusti diversi e più adulti (Funghi Porcini, Parmigiana di Melanzane e Zucchine, Prosciutto e Provola) e la nuova panatura è particolarmente croccante, adattandosi ai momenti di happy hour e di convivialità informale. Confermato il brand Sofficini, il pack presenta un color code (blu) caratteristico della linea ed una proposizione del prodotto intesa ad evidenziarne le caratteristiche di finger food e le differenti ricettazioni.

Il formato ridotto dei singoli Sofficini, rispetto a quelli tradizionali, e le varietà delle forme, vengono evidenziati attraverso la proposta visiva del prodotto stesso, ambientato in un contenitore, che ne suggerisce anche le occasioni di consumo.

EC