Brand Identity

Il sito di Villani diventa una piattaforma di experience management con H2H. Nuova Brand Identity a cura di Robilant

La Circular Agency è al fianco dell’azienda produttrice di salumi nell’importante percorso di rebranding avviato lo scorso anno. In particolare, l’agenzia ha curato il progetto di realizzazione del nuovo web site in collaborazione con Robilant Associati che ha sviluppato tutta la nuova Brand Identity dell’azienda.

H2H - The Circular Agency è al fianco di Villani, storica azienda produttrice di salumi fondata nel 1886, nell’importante percorso di rebranding avviato lo scorso anno. In particolare, l’agenzia fondata da Paolo Romiti ha curato il progetto di realizzazione del nuovo sito internet in collaborazione con Robilant, branding agency che ha sviluppato tutta la nuova Brand Identity di Villani. 

La divisione tecnologica di H2H, strutturatasi ulteriormente a fine 2021 con l’incorporazione di Wellnet, per realizzare il progetto ha scelto la piattaforma Drupal e ciò ha permesso al sito di Salumi Villani di passare dall’essere un “classico sito vetrina” a una vera e propria piattaforma di experience management in grado di riprodurre fedelmente i nuovi stilemi del brand e al contempo di essere ricca di funzionalità, integrabili anche in futuro. 

Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto con Salumi Villani – commenta Paolo Forcellini, direttore commerciale di H2H -. Il lavoro sul sito web è solo l’inizio di un percorso che stiamo facendo con loro. Da poco infatti abbiamo iniziato a lavorare al secondo step della nostra collaborazione che con l’applicazione del nostro software di intelligenza artificiale, Aida, consentirà di accelerare la crescita organica delle visite alla nuova piattaforma. Sono i primi passi di un percorso che l’obiettivo di sviluppare insieme una vera e propria strategia digitale”.