Brand Identity

Imille cura il rebranding di Invrsion, azienda leader della Full Reality

L'agenzia creativa ha creato il typeface del logotipo disegnato ad hoc per rappresentare la nuova narrativa della startup milanese nata nel 2015 che ha come obiettivo la digital transformation 3D del retail e di altri vertical tra cui fashion, luxury, design, industrial e real estate, progettando e sviluppando anche il nuovo sito web della PMI innovativa

Invrsion, player che si occupa di soluzioni di immersive reality ad altissima fedeltà realistica, ha affidato a Imille il design della nuova brand narrative e brand identity. Imille ha anche progettato e sviluppato il nuovo sito web.

 

La startup milanese nata nel 2015 ha come obiettivo la digital transformation 3D del retail e di altri vertical tra cui fashion, luxury, design, industrial e real estate. Invrsion ha creato un software che consente alle aziende di creare ambientazioni VR di impressionante realismo senza bisogno di usare soluzioni specifiche di CAD/BIM o coding; la PMI innovativa ha anche un brevetto industriale per la generazione scalabile di gemelli digitali 3D destinata al real time rendering, con l’obiettivo di portare le aziende ad abbracciare nuovi standard, come il “3D Commerce” e nuovi use-case, come il “v-commerce”.

 

Invrsion vanta un parco clienti internazionali fra i quali spiccano i nomi di PepsiCo, Nestlé, Ipsos, Auchan, Mondelez, Diesel, Pomellato, Accenture.

 

Imille ha creato un segno minimal e contemporaneo. Il typeface del logotipo è stato disegnato ad hoc per rappresentare la nuova narrativa del brand. Invrsion apre le porte alla Full Reality, ovvero a quella realtà che è insieme fisica e digitale, virtuale e aumentata. Le diverse dimensioni della realtà si influenzano l’una con l’altra; ciò che avviene in ciascuna di esse contribuisce a migliorare la nostra esperienza complessiva. Il sito web è la porta di accesso alla Full Reality: oltre a introdurre le soluzioni di Invrsion, è un invito per tutte le industry a scoprire il potenziale di questa nuova realtà per il loro business.