Brand Identity

IMille cura la nuova immagine Tronconi

In occasione dell'acquisizione del marchio da parte di Kundalini, la riprogettazione dell'immagine Tronconi è stata affidata all'agenzia milanese IMille, che ha concepito un nuovo look&feel contemporaneo e internazionale.

IMille ha studiato il restyling grafico del logotipo, la riprogettazione del leaflet e del catalogo prodotti, caratterizzando il nuovo marchio Tronconi con un segno in cui convivono armonicamente minimal e colorful per presentare prodotti concepiti da designer di fama internazionale.

L'art direction è di Paolo Pascolo, socio fondatore dell'agenzia; le fotografie sono di Cesare Medri e le illustrazioni di Air studio. La nuova immagine Tronconi è stata presentata alla fiera Light & Building di Francoforte.

Lo stile Tronconi ha già assunto oggi un'immagine contemporanea e internazionale a partire dal segno grafico del nuovo marchio e dalla collezione che propone con il catalogo 2006: un'importante selezione di 33 prodotti frutto della collaborazione di designer di fama internazionale quali Jean Marie Massaud, Christophe Pillet, Theo Williams, Patricia Urquiola, Patrick Norguet, Mario Mazzer, Arik Levy, Raul Barbieri, Ludovica & Roberto Palomba, Giorgio Marianelli, Bruno Gecchelin, Michael Sodeau, Gabriella Montaguti, Todd Bracher, Tea For Two.